Treven home page
Olio di cocco contro la candida


OLIO DI COCCO PER COMBATTERE LA CANDIDA


La candida è un fungo che colpisce la parte intima femminile e chi ne ha sofferto sa quanto possa essere fastidiosa. Ci sono diversi trattamenti medici per contrastarla ma è molto difficile eliminarla definitivamente. Io ne soffro da almeno 20 anni, ho fatto tutte le cure possibili ma ritorna sempre, soprattutto quando utilizzo le toilette dei luoghi pubblici.

Presa dalla disperazione ho tentato con le cure naturali e devo dire che ne ho trovato due di ottime: l'olio di cocco e il Tea Tree Oil sotto forma di ovuli.

L'olio di cocco lo trovate facilmente anche al supermercato, sebbene non abbiano un'ampia scelta. Il migliore è quello vergine, estratto a freddo e biologico. Se ne assume un cucchiaio, tre volte al giorno prima dei pasti per almeno 6 mesi. Io, non essendo una persona molto costante, l'ho assunto una sola volta al giorno e per alcuni anni non ho più sofferto di Candida, nemmeno quando ho dovuto utilizzare i bagni della metropolitana di Monaco.Non assumendo la dose corretta, tuttavia, mi sono trovata alcuni mesi fa a soffrire nuovamente di recidive.

Poi ho trovato una nuova cura naturale che ha dato ottimi frutti su green.me: ovuli vaginali a base di tea tree oil utilizzati assieme a probiotici ad alta concentrazione. Ho fatto questa cura circa 5 mesi fa e da allora non ho più avuto ricadute.

Spero che la mia esperienza possa esservi utile, ricordate di assicurarvi sempre di non essere allergici ai prodotti che utilizzate, soprattutto se naturali e consultate sempre il medico se soffrite di altre patologie.

Grazie e Buona Vita!


ECCO I PRODOTTI CHE IO HO ACQUISTATO:




TUTTI GLI ARTICOLI DEL SALOTTO DI TREVEN:



combattere la cistite in modo naturale

COMBATTERE LA CISTITE IN MODO NATURALE


olio di cocco e candida

RIGENERARE LA PELLE IN MENO DI UN MESE