admin/ luglio 26, 2018/ Buone notizie/ 0 comments



E’ finita l’epidemia di Ebola in Congo!

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato che l’epidemia di Ebola in Congo è finalmente terminata! Questa è decisamente una buona notizia anche per noi! Con l’alto tasso di immigrati che arrivano quotidianamente in Italia proprio dall’Africa è già un miracolo che non sia arrivata anche qui e vi garantisco che sarebbe una pessima pessima cosa.

Dato che parliamo di buone notizie non staremo a dirvi cos’é Ebola e come agisce, ci sono decine di pagine e foto su internet sufficientemente esplicativi. Quello che a noi interessa è che sia stata delimitata e conclusa. Certo, non è detto che non possa ripartire ma grazie alle tantissime donazioni ricevute, tra cui anche una corposa di Bill Gates, si sono prodotti vaccini che sembrano agire nel modo giusto.

La speranza è che presto si possa produrre anche un vaccino da iniettare ai bambini per proteggerli da futuri contagi. Questo ci ricollega al tanto discusso tema dei vaccini che in Italia ha scatenato una bufera non molto tempo fa. Ma se ci fermiamo un attimo a pensare all’Ebola che fa tanta paura e che tanto simile è a quelle epidemie che nella nostra storia meno recente ha decimato intere popolazioni, non possiamo non ammettere che i vaccini sono fondamentali per impedire che quelle piaghe bibliche tornino a far paura.

In ogni caso siamo contenti sia finita l’epidemia di Ebola in Congo!

Consulta anche altri articoli per trovare informazioni utili su diversi argomenti:
Sicurezza Digitale
Fake News
Salute e Benessere
Scuola
Politica

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.