admin/ maggio 24, 2018/ Salute e benessere/ 0 comments



Dimagrire senza fatica. Mangiare quello che si vuole senza metter su un chilo: il sogno di tutti i buongustai!

Ora però una speranza arriva da due studi pubblicati sulle riviste Nature e PLOS Biology .

Secondo le eminenti riviste del settore, le ricerche portate avanti da due diverse equipe, una americana e l’altra spagnola, avrebbero portato alla scoperta di due sostanze che sono già naturalmente presenti nel nostro organismo.
Si tratta de
l succinato e della proteina UCP1.
Queste due sostanze sono in grado di controllare l’accumulo di grassi, almeno sulle cavie da laboratorio utilizzate per lo studio, che , sebbene sottoposte a diete ricche di grassi, non hanno messo su peso.

Naturalmente ci vorrà tempo per sviluppare nuovi farmaci che possano aiutare chi soffre di obesità a dimagrire senza fatica. Tuttavia la medicina e la scienza progrediscono molto velocemente e nel giro di qualche anno potrebbe essere possibile.

Queste sostanze, dunque, aiuterebbero a controllare l’accumulo di grasso e dimagrire.
Però non eliminano le cause di colesterolo, alta pressione, accumulo di tossine e di tutte quelle situazioni che mettono a rischio la salute di cuore, arterie e dell’organismo in generale.
Ricordiamo quindi che, sempre fondamentali per la salute, sono una corretta alimentazione e la giusta dose di movimento. 

Potete leggere l’articolo completo sul sito dell’ansa, oppure le pagine in lingua originale sui siti delle riviste Nature e PLOS Biology.

Consulta anche altri articoli per trovare informazioni utili su diversi argomenti:
Sicurezza Digitale
Fake News
Scuola
Politica
Buone notizie

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.