Treven home page
il lato umano di Treven Il lato umano di Treven

Il lato umano

Si tratta di un percorso di benessere per aiutarci a stare bene con noi stessi e con gli altri.

Corpo e mente sono strettamente legati e il loro equilibrio dipende da moltissimi fattori che, tuttavia, sono sempre strettamente legati tra loro. Alimentazione, attività fisica, aspetto esteriore curato, rapporti umani e svago sono i fondamenti di questo delicato equilibrio e basta poco a volte per alterarlo, così come basta poco per ritrovarlo.

Come ho già spiegato nella nostra Home Page non è necessario stravolgere il nostro modo di essere, di pensare o la nostra vita intera per ritrovare se stessi. Può essere sufficiente un piccolo passo alla volta, senza traguardi irraggiungibili o distanti, senza sacrifici o sforzi impegnativi.

In questa rubrica settimanale tratteremo temi come la "cerimonia del tè a modo mio" oppure i rimedi naturali del "funziona davvero", piccole cose per ritrovare la serenità interiore e stare bene con noi stessi e con gli altri.

Non possiamo buttare alle ortiche la vita che abbiamo costruito fino ad ora, come se nulla fosse, specialmente se abbiamo una famiglia e dei figli; possiamo costruirci il nostro angolino felice anche dove siamo adesso, senza perdere il gusto della vita e la voglia di sorridere.

Rinforzare il nostro lato umano è importantissimo per ritrovare il nostro equilibrio interiore e riscoprirci parte di qualcosa di più grande. Tutto questo ci insegnerà ad affrontare momenti come quello che stiamo vivendo ora, di pandemia e crisi ecomonica, e quelli che verranno in futuro.

E' dentro di noi che dobbiamo coltivare la forza per superare i momenti difficili, anche quando sono inevitabili.

Vi saluto e vi aspetto alla prossima puntata!

Buona Vita!