Treven home page

QUALI SONO I COLORI CHE MEGLIO TI VALORIZZANO

La prima suddivisione è tra tinte calde e tinte fredde, in rapporto alla tavola cromatica e alle quattro stagioni.

il lato umano di Treven Il lato umano di Treven

La primavera, stagione della rinascita, di rinnovamento, della vita avvolta nei colori caldi e luminosi come una sfumatura di rosso, il giallo, il verde, il viola e una certa sfumatura di arancione.

Se sei una persona con i capelli biondi tendenti al rosso hai una pelle chiara, occhi verdi, azzurri o nocciola chiaro allora sei sicuramente una donna primavera. I colori ad essa associati ti appartengono.

il lato umano di Treven Il lato umano di Treven

L’estate: la stagione che porta sfumature di colore ancora fredde e chiare come l’azzurro, il giallo, il rosso tenue e il rosso ciliegia.

Se hai i capelli biondo scuro o castano chiaro, occhi grigio verde o nocciola accentuato però hai una pelle chiara e luminosa allora la palette di colori estivi + per te.

il lato umano di Treven Il lato umano di Treven

L’autunno: la stagione dell’intimità, del calore, del raccolto e quindi dei colori caldi e morbidi come l’arancione, il rame, il marrone, il verde bosco con sfumature di avorio.

Se hai i capelli castani, dello stesso colore dei tuoi occhi e la pelle è medio scura, questa è la tua palette.

il lato umano di Treven Il lato umano di Treven

L’inverno: la stagione della neve, del freddo.

Se hai la pelle olivastra, capelli molto scuri, neri, occhi scuri, i tuoi colori saranno colori freddi, scuri ma brillanti come il bianco, il nero di contrasto, il blu, il viola, alternati però con accostamenti o molto chiari o molto scuri.Molti approfondimenti vengono fatti dagli esperti con l’aiuto della psicologia. Hanno inoltre portato all’individuazione di oltre otto sotto stagioni scaturite dall’intersecazione delle quattro stagioni.

Per ora vi saluto e ci risentiamo presto con una nuova lezione!

Buona Vita!